La vita è bella: un dono prezioso che dobbiamo rispettare sempre, anche nei momenti più difficili e di maggiore sconforto.
La vita riesce a regalarci momenti incredibili, bellezze uniche e stati di grazia che, seppur temporanei, valgono il fatto di aver messo piede su questo pianeta.
Ecco quindi la nostra raccolta di frasi sulla vita bella che ce ne ricordano tutta la delizia e la gioia di vivere. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sulla vita bella
- Nonostante il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno della possibilità di superarla.
(Helen Keller) - Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere.
(Marilyn Monroe) - È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva!
(Émile Zola) - La vita è come un arcobaleno: ci vogliono pioggia e sole per vederne i colori.
(Jules Renard) - Una vita è un’opera d’arte. Non c’è poesia più bella che vivere pienamente.
(Georges Clemenceau) - La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.
(Agostino Degas) - La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere.
(Mark Twain) - La vita è breve e non abbiamo troppo tempo per rallegrare i cuori di coloro che sono con noi in cammino lungo la strada buia. Sii pronto ad amare! Sii gentile senza indugi.
(Henri Frédéric Amiel) - Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare.
(Marco Aurelio) - A cosa servono questi alberi verdi, a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Che scopo ha tutto ciò? No, non esiste uno scopo. Per questo la vita è così bella.
(Osho) - Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama) - La vita è bella non perché tu hai, ma perché tu dai, nonostante tutto.
(Roberto Benigni) - Soffrirò… morirò… Ma intanto Sole, vento, vino, trallallà.
(Miša Sapego) - Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.
(Madre Teresa di Calcutta) - Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì.
(Rita Levi Montalcini) - La vita è una sfida, affrontala! La vita è un sogno, realizzalo! La vita è un gioco, giocaci! La vita è amore, divertiti!
(Sathya Sai Baba) - La vita mi sembra troppo breve per trascorrerla a odiare e a prender nota dei torti subiti.
(Charlotte Brontë) - La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.
(Luciano De Crescenzo) - Sii felice per questo momento. Questo momento è la tua vita.
(Omar Khayyam) - Ricordatevi di guardare le stelle, e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire.
(Stephen Hawking) - La vita non è forse più bella perché da un momento all’altro si può perderla?
(Cesare Pavese) - Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta.
(Benjamin Franklin) - Dolce è la vita, se bene gli vuoi.
(Agostino d’Ippona) - Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni nuova mattina è una piccola giovinezza.
(Arthur Schopenhauer) - La vita è troppo importante per essere presa seriamente.
(Oscar Wilde) - Perseguire la felicità è lo scopo stesso della vita: è evidente. Che crediamo o no in una religione, che crediamo o no in questa o quella religione, tutti noi, nella vita, cerchiamo qualcosa di meglio.
(Dalai Lama) - Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
(Boris Pasternak) - Che cos’è la felicità se non il sincero accordo tra un uomo e la vita che conduce?
(Albert Camus) - Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
(Papa Giovanni Paolo II) - Finché vivi, splendi, non affliggerti per nulla. La vita è breve e il tempo esige il suo tributo.
(Sicilo) - Sei qui solo per una breve visita. Non fare in fretta, non preoccuparti. E assicurati di annusare i fiori lungo la strada.
(Walter Hagen) - Credo che nella vita, serve la curiosità. Quando trovi le tue passioni, tutto risulta essere naturale, compresi i risultati che si ottengono, siano essi grandi o piccoli, sono semplicemente la logica conseguenza di quanta passione si mette nel quotidiano e nelle cose che si costruiscono. Si può vivere ogni giorno come una nuova opportunità per aggiungere qualcosa alla propria vita e giorno dopo giorno, magari ti ritrovi a Londra a vincere una medaglia d’oro.
(Alex Zanardi) - Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan) - La vita è bella. È bella perché non conosciamo altro di meglio.
(Marcello Marchesi) - L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.
(Cesare Pavese) - La vita solo allora è bella davvero, quando è ascensione.
(Arturo Graf) - La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla.
(Roberto Benigni) - Il nostro compito nella vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere serenamente.
(Robert Louis Stevenson) - La vita è imparare ad amare.
(Abbé Pierre) - Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo, né l’ultimo. L’unico.
(Pablo Neruda) - Questa vita può essere bella come un fiore dorato di dente di leone nell’erba verde.
(Edna St. Vincent Millay) - Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
(Mark Twain) - La vita è una serie di cambiamenti spontanei e naturali. Non opporre loro resistenza: questo crea solo dispiacere. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose scorrano naturalmente in avanti in qualsiasi modo loro piaccia.
(Lao Tzu) - Se la vita ti dà limoni, fatti una bella limonata.
(Elbert Hubbard) - Qualunque cosa la mente possa concepire e credere, la può raggiungere.
(Napoleon Hill) - Ci sono sempre fiori per coloro che vogliono vederli.
(Henri Matisse) - Se vuoi che la vita ti sorrida, porta prima il tuo buon umore.
(Baruch Spinoza) - La mia vita è stata bella perché l’ho pagata cara.
(Alda Merini) - La vita stessa è la più meravigliosa delle favole.
(Hans Christen Andersen) - La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà.
(Dario Fo) - La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza, e goderla in tutto il suo splendore.
(Lev Trockij) - La vita è un paradiso, e noi tutti siamo in paradiso, ma ci rifiutiamo di vederlo.
(Fëdor Dostoevskij) - Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
(Oriana Fallaci) - La vita è affascinante: basta solo guardarla attraverso gli occhiali giusti.
(Alexandre Dumas – Figlio) - La differenza tra una bella vita e una brutta sta in quanto bene cammini attraverso il fuoco.
(Carl Gustav Jung) - Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
(Tarun Tejpal) - Chiunque consideri la propria e l’altrui vita come priva di significato non è soltanto infelice, ma appena degno di vivere.
(Albert Einstein) - Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.
(Italo Calvino) - Il modo più sicuro per rendere la vita piacevole a noi stessi è renderla piacevole agli altri.
(Arturo Graf) - La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.
(Mark Twain) - La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!
(Osho) - Goditi la vita. Questa non è una prova generale.
(Friedrich Nietzsche) - Non si può giudicare la bellezza della vita se non da quella della morte.
(Lautréamont) - Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana, non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.
(Dalai Lama)