Per affrontare la vita con il giusto spirito è bene credere in ciò che facciamo e avere quindi una buona dose di speranza nel futuro.
Quello della speranza è un sentimento positivo che può venirci solo da dentro e che ha il potere di portarci verso il successo.
Ecco quindi una selezione delle più belle frasi di speranza per il futuro che ci aiuteranno ad avere più fiducia in noi stessi. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi di speranza per il futuro
- La vita ti offre sempre una seconda possibilità. Si chiama domani.
(Dylan Thomas) - È difficile dire cosa è impossibile, perché il sogno di ieri è la speranza di oggi e la realtà di domani.
(Robert H. Schuller) - Cambiare è possibile, per tutti e sempre.
(Don Tonino Bello) - L’ottimismo è una strategia per costruire un futuro migliore. Perché se non credi che il futuro possa essere migliore, difficilmente ti sforzerai e ti prenderai la responsabilità di renderlo tale.
(Noam Chomsky) - Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama) - Il presente non è mai il nostro fine; il passato e il presente sono i nostri mezzi; solo l’avvenire è il nostro fine. Così, non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e, preparandoci sempre ad esser felici, è inevitabile che non lo saremo mai.
(Blaise Pascal) - Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt) - Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani.
(Fëdor Dostoevskij) - Le lacrime di oggi sono gli arcobaleni di domani.
(Ricky Nelson) - Il passato non può essere cambiato, ma il futuro è nelle tue mani.
(Mary Pickford) - L’unico limite alla nostra realizzazione di domani saranno i nostri dubbi di oggi.
(Franklin D. Roosevelt) - Ecco la speranza cristiana: il futuro è nelle mani di Dio.
(Papa Francesco) - Non giudicare ogni giorno dal raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.
(Robert Louis Stevenson) - Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Credo che domani sarà un altro giorno, e credo nei miracoli.
(Audrey Hepburn) - Non preoccuparti del fatto che il mondo possa finire oggi. In Australia è già domani.
(Charles M. Schulz) - Ricorda, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
(Dale Carnegie) - C’è sempre luce dietro le nuvole.
(Louisa May Alcott) - La speranza sgorga eterna nel petto umano; l’uomo non è mai adesso, ma sempre in un futuro, benedetto.
(Alexander Pope) - La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevi di aver lasciato aperta.
(John Barrymore) - Se ti alzi la mattina e pensi che il futuro sarà migliore, sarà una giornata luminosa. Altrimenti non lo sarà.
(Elon Musk) - Impara dal passato, vivi nel presente, spera nel futuro.
(Albert Einstein) - Tutti coloro che si lasciano assalire dai rimpianti invecchiano più precocemente di quelli che si nutrono di attese. La speranza illumina il cammino futuro ed è un prestito fatto alla felicità.
(Romano Battaglia) - Alla fine andrà tutto bene, se non andrà bene non è la fine.
(John Lennon) - Per quanto riguarda il futuro, non si tratta di prevederlo, ma di renderlo possibile.
(Antoine de Saint-Exupéry) - La vita è un ciclo continuo, sempre in movimento: se i bei tempi passano, passeranno anche i momenti difficili.
(Proverbio indiano) - Toglimi la speranza che io possa cambiare il futuro e mi farai impazzire.
(Israel Zangwill) - Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney) - Ricordatevi di guardare le stelle, e non i vostri piedi. Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire.
(Stephen Hawking) - Non è bello pensare che domani sia un nuovo giorno, ancora senza errori?
(Lucy Maud Montgomery) - Futuro. È il tempo in cui i nostri affari prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata.
(Ambrose Bierce) - Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
(Victor Hugo) - Sono le difficoltà che fanno nascere i miracoli.
(William F. Sharpe) - Ci saranno sempre pietre sulla strada davanti a noi. Saranno ostacoli o trampolini di lancio; tutto dipende da come le usiamo.
(Friedrich Nietzsche) - Non so dove sto andando, ma vi prometto che non sarò noioso.
(David Bowie) - Ciò che non ti uccide ti rende più forte.
(Friedrich Nietzsche) - In tutte le cose è meglio sperare che disperare.
(Johann Wolfgang von Goethe) - Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere.
(George Eliot) - C’è qualcosa di buono in tutto ciò che sembra un fallimento. Non lo vedrai adesso. Lo rivelerà il tempo. Sii paziente.
(Shivananda) - Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda) - Nessun pessimista ha mai scoperto i segreti delle stelle, navigato verso terre sconosciute o aperto nuove porte allo spirito umano.
(Helen Keller) - La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere trovata.
(Ernest Hemingway) - C’è qualcosa nello spirito umano che sopravviverà e prevarrà, c’è una piccola e brillante luce accesa nel cuore dell’uomo, che non si spegnerà, non importa quanto oscuro il mondo diventi.
(Lev Tolstoj) - Mai confondere una singola sconfitta con una sconfitta definitiva.
(Francis Scott Fitzgerald) - Qualche volta le cose buone vanno in frantumi affinché cose migliori possano arrivare.
(Marilyn Monroe) - Indipendentemente da ciò che accade, o da quanto pessima può sembrare questa giornata, la vita continua e domani andrà meglio.
(Maya Angelou) - È proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia.
(Daniel Pennac) - L’ottimismo è la fede che porta al successo. Non si può far niente senza fiducia e speranza.
(Helen Keller) - I successi migliori arrivano dopo le più grandi delusioni.
(Henry Ward Beecher) - Non anticipare i problemi, o preoccuparti per cose che potrebbero non accadere mai. Pensa positivo.
(Benjamin Franklin) - Nonostante il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno della possibilità di superarla.
(Helen Keller) - Il futuro è un’ipotesi, una congettura, una supposizione, cioè una non-realtà. Tutt’al più, una speranza alla quale tentiamo di dar corpo coi sogni e le fantasie.
(Oriana Fallaci) - Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.
(Karl Popper)