Il sole e il mare sono due elementi naturali che hanno un grande potere su di noi e sulle nostre vite.
Ammirarne la bellezza è una della poche cose che possiamo fare quando ce li troviamo davanti nella loro affascinante vastità.
Ecco quindi la nostra selezione delle più belle frasi sul sole e il mare che faranno riflettere sulla loro incredibile maestosità. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sul sole e il mare
- Vivi alla luce del sole, nuota nel mare, bevi all’aria aperta.
(Ralph Waldo Emerson) - Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole.
(Giovanni Verga) - Il tramonto è così meraviglioso che perfino il sole stesso lo osserva ogni giorno nei riflessi degli infiniti oceani!
(Mehmet Murat Ilda) - L’eternità è il mare mischiato col sole.
(Arthur Rimbaud) - Il sole stava per abbandonare la Perla dell’Oceano per altri mari, altre terre.
(Joseph Conrad) - Mare al mattino, cielo senza nubi d’un viola splendido, riva gialla; tutto grande e bello, fulgido nella luce. Mi fermerò qui.
(Konstantinos Kavafis) - Non sederti ad aspettare. Esci, senti la vita. Tocca il sole e immergiti nel mare.
(Gialal al-Din Rumi) - Il mare appare tutto d’oro, sotto il cielo illuminato dal sole.
(Heinrich Heine) - La lentezza dell’ora è spietata, per chi non aspetta più nulla. Val la pena che il sole si levi dal mare e la lunga giornata cominci? Domani tornerà l’alba tiepida con la diafana luce e sarà come ieri e mai nulla accadrà.
(Cesare Pavese) - Il sole deve essere innamorato dell’oceano per affievolirsi su esso.
(Guelai Inesse) - Spesso cerchiamo disperatamente la felicità rincorrendo chimere, senza accorgerci che sono le semplici cose a rallegrarci il cuore: la natura con le sue stagioni, gli amici, l’amore, le risate, una passeggiata sulla riva del mare.
(Romano Battaglia) - Chi non ha mai visto il mare alle sei del mattino, non conosce il mare.
(Anonimo) - A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora.
(Emily Dickinso) - Declinava al tramonto nel mare il sole, gettando sull’acqua vivi sprazzi di porpora ardente.
(Heinrich Heine) - Il sole muore spargendo il suo sangue per il mare.
(Jorge Amado) - Il sole abbraccia la terra e i raggi di luna baciano il mare. Ma cosa valgono tutti questi baci, se tu non baci me?
(Mary Shelley) - La nave dormiva. Il mare si stendeva lontano, immenso e caliginoso, come l’immagine della vita, con la superficie scintillante e le profondità senza luce.
(Joseph Conrad) - Il giorno, l’acqua, il sole, la luna, la notte: queste cose non mi ci vogliono i soldi per comprarle.
(Tito Maccio Plauto) - Se un giorno tornerò alla vita la mia casa non avrà chiavi: sempre aperta, come il mare, il sole e l’aria.
(Marcos Ana) - Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.
(Virginia Woolf) - Il cielo si ruppe come un uovo nel pieno del tramonto e l’acqua prese fuoco.
(Pamela Hansford Johnso) - La casa è vuota da quando il mio raggio di sole è andato a tuffarsi in mare.
(Guillaume Apollinaire) - Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.
(Sandy Gingras) - Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.
(John Steinbeck) - Ognuno, guardando il mare tranquillo agli splendori del tramonto, o in limpido mattino, o in burrasca, è commosso; ma queste emozioni, l’arcana malinconia, la gioconda festa, la selvaggia sublime voluttà, i poeti hanno, naturalmente, senza paragone più degli altri uomini, sentito e dipinto, e i colori son stati varii, secondo l’indole speciale e la tempra del loro animo e del loro ingegno, il tempo in cui hanno vissuto, il tratto della loro vita in cui hanno scritto.
(Michele Lessona)