Ci sono persone speciali che entrano nella nostra vita, regalandoci tantissime gioie e sensazioni positive che mai avremo potuto sentire altrimenti.
A volte non sono facili da riconoscere, altre invece li riconosciamo al primo sguardo. Ciò che è sicuro è che entrano nel nostro cuore.
Qui di seguito la nostra selezione delle più belle frasi sulle persone speciali, per riconoscerle e ricordarci di tenerle sempre vicino a noi. Eccole!
Aforismi, citazioni e frasi sulle persone speciali
- Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla.
(Kahlil Gibran) - Ci sono quelli che danno con gioia, e quella gioia è la loro ricompensa.
(Khalil Gibran) - Non ho alcun dubbio di aver meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.
(Walt Whitman) - Era solo una volpe come centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico, ed ora è unica al mondo.
(Antoine de Saint-Exupéry) - Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
(Charles Dickens) - Forse per il mondo sei solo una persona, ma per una persona sei tutto il mondo.
(Dr. Seuss) - Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
(Marcel Proust) - Le grandi persone sono in grado di fare grandi gesti di gentilezza.
(Miguel de Cervantes) - Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere.
(Francis Scott Fitzgerald) - Uno è innamorato quando si rende conto che l’altra persona è unica.
(Jorge Luis Borges) - Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco e sii mio amico.
(Albert Camus) - Ama di cuore le persone con cui il destino ti ha unito.
(Marco Aurelio) - Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici.
(Mark Twain) - Ci sono cose più importanti dell’aspetto esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità.
(Audrey Hepburn) - È a partire da te che ho detto sì al mondo.
(Paul Éluard) - Mi sono sempre piaciute le persone che vanno controvento e controcorrente. Quelle che non si schierano con i forti. Adoro quelle persone perché hanno il vento in faccia e odorano e odoreranno sempre di pulito.
(Alda Merini) - È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev’esser sempre.
(Luigi Pirandello) - Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale!
(Stephen Littleword) - Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce.
(Cesare Pavese) - Ciò che rende le amicizie indissolubili e ne raddoppia il fascino è una sensazione che manca nell’amore: la certezza.
(Honoré de Balzac) - Gli amici sono quelle rare persone che chiedono come stiamo, e poi aspettano di sentire la risposta.
(Ed Cunningham) - La carezza di una persona cara, il contatto con qualcosa di morbido culla il nostro dolore meglio di tutti i ragionamenti del mondo.
(Lucien Arréat) - Gli amici sono parenti che vi scegliete da soli.
(Eustache Deschamps) - Sebbene io abbia chiuso me stesso come un pugno, tu mi apri sempre petalo per petalo come la primavera apre la sua prima rosa.
(E. E. Cummings) - Da quando ti amo la mia solitudine inizia a due passi da te.
(Jean Giraudoux) - Quando una persona mi piace moltissimo, non dico mai a nessuno il suo nome. È come cederne una parte.
(Oscar Wilde) - Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.
(Frida Kahlo) - Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che è sempre accaduta.
(Margaret Mead) - Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
(Alda Merini) - Un amico fedele vale diecimila parenti.
(Euripide) - A volte, sono le persone che nessuno immagina a fare ciò che nessuno può immaginare.
(Dal film: The imitation game) - Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
(Albert Camus) - Penso che le persone più tristi cercano sempre con tutte le loro forze di rendere le persone felici. Perché loro sanno cosa significa sentirsi assolutamente inutili e non vogliono che nessun altro si senta così.
(Robin Williams) - È curioso vedere che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono state prese per indizio di poco merito.
(Giacomo Leopardi) - In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici.
(William Shakespeare) - Dobbiamo trovare il tempo per fermarci e ringraziare le persone che fanno la differenza nelle nostre vite.
(John Fitzgerald Kennedy) - Nella vita, non importa dove vai, ma con chi vai.
(Charles M. Schulz) - Sei insieme la quiete e la confusione del mio cuore.
(Franz Kafka) - Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.
(Ugo Foscolo) - Sono le persone che incontriamo a rendere la vita degna di essere vissuta.
(Guy de Maupassant) - Per avere sentimenti nobili non è necessario esser nati nobili.
(Charles Lamb) - Sei matta, svitata, hai perso la testa… Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.
(Lewis Carroll) - Siamo nati soli, viviamo soli, moriamo soli. Solo attraverso l’amore e l’amicizia possiamo creare l’illusione, per un momento, di non essere soli.
(Orson Welles) - Forse l’amore, a volte, si poteva riassumere in questo modo: il desiderio di raccontare le cose soltanto ad una persona.
(Françoise Sagan) - Ero così vicino a te che ho freddo vicino agli altri.
(Paul Éluard) - Non abusare della pazienza delle persone buone. Sono persone che possono perdonarti centinaia di volte, ma sono anche quelle che, quando decidono di andarsene, non tornano più indietro.
(Antonio Curnetta) - Soltanto per amore amami. E per sempre, per l’eternità.
(Elizabeth Barrett Browing) - Per cattive compagnie non mi riferisco solo a gente cattiva, viziosa o distruttiva; di quelle si dovrebbe evitare la compagnia perché la loro influenza è velenosa e deprimente. Mi riferisco soprattutto alla compagnia di persone amorfe, di gente la cui anima è morta, sebbene il corpo sia vivo; di gente i cui pensieri e la cui conversazione sono banali; che chiacchiera anziché parlare, e che esprime opinioni a cliché invece di pensare.
(Erich Fromm) - La felicità la trovi dentro le persone che ti vogliono bene.< (Anonimo)
- Ti amo non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
(Elizabeth Barrett Browning) - Non v’è grandezza dove non vi sono semplicità, bontà e verità.
(Lev Tolstoj) - Ai rari le cose rare.
(Friedrich Nietzsche) - Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia essere grato.
(Gabriel Garcia Marquez) - Chi, nel cammino della vita, ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
(Madre Teresa di Calcutta) - Molte persone vorrebbero salire sulla tua limousine, ma quello che conta è avere qualcuno che prenda l’autobus con te quando la limousine non funziona.
(Oprah Winfrey) - Stare con te o non stare con te è la misura del mio tempo.
(Jorge Luis Borges) - La felicità può essere raggiunta tra gli esseri umani che sono pronti a fidarsi, a credere nella bontà delle altre persone.
(Nelson Mandela) - Ovunque tu sia, è la mia casa, la mia unica casa.
(Charlotte Brontë) - Puoi vivere con un tale per vent’anni e considerarlo un estraneo. Puoi passare con un altro venti minuti e portartelo dentro tutta la vita.
(Oriana Fallaci) - Accendi il fuoco della vita. Cerca coloro che alimentano le tue fiamme.
(Gialal al-Din Rumi) - Un solo essere vi manca e tutto è spopolato.
(Alphonse de Lamartine) - Il valore di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere.
(Khalil Gibran) - Una macchina può fare il lavoro di cinquanta persone comuni, ma nessuna macchina può fare il lavoro di una persona eccezionale.
(Elbert Hubbard) - Alcune persone arrivano e hanno un impatto così bello sulla tua vita che riesci a malapena a ricordare com’era la vita senza di loro.
(Anna Taylor) - Alcune persone cercano un posto bello, altre rendono bello un posto.
(Inayat Khan) - Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesca a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni.
(Anonimo) - La sofferenza, il dolore sono l’inevitabile dovere di una coscienza generosa e d’un cuore profondo. Gli uomini veramente grandi, credo, debbono provare su questa terra una grande tristezza.
(Fëdor Dostoevskij) - Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
(Eleanor Roosevelt) - L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino.
(Alan Douar) - Da una grande persona c’è qualcosa da imparare anche quando tace.
(Lucio Anneo Seneca) - Avere la testa fra le nuvole è comodissimo, permette di incontrare solo gente che sa volare.
(Alda Merini) - Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi.
(Jorge Riechmann) - Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando piano, forse nemmeno una parola.
(Walt Whitman) - Nessuna distanza temporale né spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra.
(Robert Southey) - L’amicizia di una sola persona intelligente vale più di quella di tutti gli altri messi insieme.
(Democrito) - L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino.
(Charles Bukowski) - Tu sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che abbia mai avuto.
(Nicholas Sparks) - Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile.
(Nelson Mandela) - La cosa più dolorosa è perdersi nel processo di amare troppo qualcuno dimenticando che anche tu sei speciale.
(Ernest Hemingway) - Un tuo sguardo, una tua sola parola, mi dice più di tutta la saggezza di questo mondo.
(Johann Wolfgang von Goethe) - Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.
(Fëdor Dostoevskij) - Non siamo un melting pot, ma un bellissimo mosaico. Persone diverse, credenze diverse, desideri diversi, speranze diverse, sogni diversi.
(Jimmy Carter)