Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, conosciuta da tutti come Madre Teresa di Calcutta, è stata proclamata santa da papa Francesco nel settembre 2016 grazie al suo impegno e al suo lavoro nel rispetto e nell’amore verso Dio e verso l’umanità intera.
Oltre al suo esempio, Madre Teresa ci ha lasciato in eredità molti insegnamenti verbali e scritti con lo scopo di aiutarci a vivere la nostra vita in modo più spirituale e all’insegna della benevolenza.
Qui di seguito una raccolta delle più belle frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta che ci aiuteranno a vivere al meglio questa festa così come tutti gli altri giorni dell’anno. Eccole!
Aforismi, citazioni e frasi per la Pasqua di Madre Teresa di Calcutta
- Cristo è risorto. Egli è la pietra angolare. Già allora si tentò di rigettarlo e di sopraffarlo con la vigilata e sigillata pietra del sepolcro. Ma quella pietra fu ribaltata. Cristo è risorto. Non respingete Cristo, voi che costruite il mondo umano
- L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati.
- Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto.
- Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Oggi nel giorno del Signore risorto, aprite i vostri cuore e amate come non avete mai fatto.
- Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti.
- Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da adesso e di essere felici insieme al Signore in questo momento. Dobbiamo solo amare come Dio ci ama, aiutare come Dio ci aiuta, donare come Dio done e servire come Dio serve.
- Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l’importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti.
- Dio è pane, Dio è amore, Dio è per sempre.
- La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio.
- È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l’importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita.
- Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo.
- Se non conoscete nel profondo del cuore che Gesù ha sete di voi, non potete cominciare a conoscere ciò che egli vuole essere per voi, e ciò che egli vuole voi siate per lui.
- Le persone sono affamate d’amore perché sono troppo indaffarate. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.
- Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.
- È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità… la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.
- L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.