In una società che ci spinge sempre più a pensare solo a noi stessi, è difficile trovare persone disposte a interessarsi e a credere negli altri.
Capita quindi molto spesso quindi di non essere capiti, apprezzati e considerati. Questo non deve però scoraggiarci, ma bensì una spinta in più per fare sempre del nostro meglio.
Qui di seguito la nostra selezione delle più belle frasi sul non essere capiti, apprezzati e considerati che ci aiuteranno ad andare comunque avanti per la nostra strada. Eccole!
Aforismi, citazioni e frasi sul non essere capiti, apprezzati e considerati
- La vita è troppo breve per sprecare il tuo tempo con persone che non ti rispettano, non ti apprezzano e non ti valorizzano.
(Roy T. Bennett) - Chi vuole essere capito non conoscerà mai la gioia di essere capito, perché questo accade solo alle persone complicate e agli incompresi. Le anime semplici, quelle che gli altri possono capire, non sentono mai il desiderio di essere capite.
(Fernando Pessoa) - Fa ciò che senti giusto nel tuo cuore, poiché verrai criticato comunque. Sarai dannato se lo fai, dannato se non lo fai.
(Eleanor Roosevelt) - Forse non si desidera tanto essere amati quanto essere capiti.
(George Orwell) - Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
(Albert Einstein) - Cerca prima di capire, poi di essere capito.
(Stephen Covey) - La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso.
(Giorgio Faletti) - Una cosa stimabile non può essere apprezzata degnamente se non da quelli che ne conoscono il valore.
(Giacomo Leopardi) - Preoccupati di ciò che pensano gli altri e sarai sempre loro prigioniero.
(Lao Tzu) - Nessun essere umano può capire un altro essere umano. L’amore è soltanto il desiderio di capire.
(Graham Greene) - Quello che la gente pensa di te non è affar tuo.
(Deepak Chopra) - Non ti accorgi che anch’io sono uno che si muove maldestro, che ogni mio gesto tradisce il desiderio, l’insoddisfazione, l’inquietudine?
(Italo Calvino) - Una delle qualità più belle della vera amicizia è capire e essere capiti.
(Lucio Anneo Seneca) - Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
(Andy Warhol) - Sii ciò che sei e dì ciò che senti, perché quelli a cui importa non contano e a quelli che contano non importa.
(Dr. Seuss) - Non scrivere per essere capito, scrivi per non essere frainteso.
(William Howard Taft) - Ho sempre rifiutato di essere compreso. Essere compreso significa prostituirsi. Preferisco essere preso seriamente per quello che non sono, ignorato umanamente con decenza e naturalezza.
(Fernando Pessoa) - La casa non è dove vivi, ma è dove ti capiscono.
(Christian Morgenstern) - Le grandi menti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. Questi ultimi non riescono a capire chi non si sottomette senza pensare a pregiudizi secolari e con onestà e coraggio usa la sua intelligenza.
(Albert Einstein) - Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
(Papa Giovanni Paolo II) - Ama prima te stesso e tutto il resto verrà di conseguenza. Devi davvero amare te stesso per fare qualcosa in questo mondo.
(Lucille Ball) - È meglio essere odiati per ciò che si è che essere amati per ciò che non si è.
(André Gide) - Talvolta è più offensivo essere apprezzati per i motivi sbagliati che essere disprezzati per quelli giusti.
(David Grossman) - Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite.
(Oscar Wilde) - Il peggio che può capitare a un genio è di essere compreso.
(Ennio Flaiano) - Se vuoi essere rispettato dagli altri, rispetta te stesso. Solo così, solo con l’amor proprio costringerai gli altri a rispettarti.
(Fëdor Dostoevskij) - Quando giudichi un’altra persona, non definisci l’altro, ma te stesso.
(Earl Nightingale) - Le menti mediocri di solito condannano tutto ciò che non è alla loro portata.
(François de La Rochefoucauld) - Un giorno, alle elementari, ci chiesero che lavoro volessimo fare da grandi. Alcuni risposero il poliziotto, altri il pompiere, ecc. Io risposi che volevo diventare un coglione, perché me lo sentivo dire così tante volte, che pensavo fosse un vero lavoro. Beh, alla fine ci sono riuscito.
(Jim Carrey) - Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato, non perdere tempo a giustificarti, volta pagina e goditi la vita, perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai.
(Alda Merini) - L’errore più grande è cercare di essere più piacevoli di quello che si è.
(Walter Bagehot) - Siamo sempre più ansiosi di distinguerci per un talento che non possediamo, che essere apprezzati per i quindici talenti che possediamo.
(Mark Twain)