Nella nostra società le donne sembrano ancora obbligate a rispondere a certi canoni imposti, senza prendere in considerazione le loro stesse esigenze.
Per questo essere se stesse, ovvero vere e semplici, è un comportamento decisamente raro e visto da alcuni quasi come un gesto di ribellione.
Ecco quindi una selezione delle più belle frasi sulle donne vere e semplici che ci aiuteranno a scoprirne l’essenza. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sulle donne vere e semplici
- Le vere donne si conquistano a poco a poco. È una tattica psicologica, come le mosse del torero.
(Carlos Ruiz Zafon) - Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.
(Anna Magnani) - L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe) - Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima.
(Eleanor Roosevelt) - La donna vera inganna per il piacere. L’altra cerca il piacere per ingannare.
(Karl Kraus) - La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima.
(Audrey Hepburn) - È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
(Arthur Schopenhauer) - Essere bella e amata, è semplicemente essere femmina; essere brutta e sapersi fare amare, è essere una principessa.
(Jules Amédée Barbey Daurevilly) - La spontaneità è una posa difficilissima da tenere.
(Oscar Wilde) - Le persone vere spaventano. Per questo spesso rimangono sole. Perché sono sincere, sono oneste e quando vogliono dire qualcosa, lo dicono nel modo più vero che conoscono.
(Margherita Hack) - Non c’è niente di più imprevisto, originale e grazioso d’una donna che dice naturalmente la verità.
(Angelo Gatti) - Non dovremmo mai credere a una donna che dice la sua vera età. Colei che la rivela è pronta a raccontare tutto.
(Oscar Wilde) - Soltanto le donne riescono a fingere quello che sono veramente.
(Tristan Bernard) - Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce.
(Cesare Pavese) - Il bello di una donna è che sa essere semplicemente straordinaria in ogni situazione, seppur nella sua grande fragilità.
(Stephen Littleword) - Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
(Friedrich Nietzsche) - Piangere è per le donne semplici. Le belle donne vanno a fare shopping.
(Oscar Wilde) - Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.
(Coco Chanel) - Esiste una certa piacevolezza esteriore della donna che il gusto provinciale considera a torto come bellezza. E poi esiste la vera bellezza erotica della donna. E riconoscere questa bellezza a un semplice sguardo non è certo cosa da poco. È un’arte.
(Milan Kundera) - Una donna sincera è quella che non dice bugie inutili.
(Anatole France) - La donna più complicata è più vicina alla natura dell’uomo più semplice.
(Rémy De Gourmont) - Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa.
(Jean Paul Richter) - Ci sono cose più importanti dell’aspetto esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità.
(Audrey Hepburn) - Si sta fra una donna ideale, che non si può avere, e una reale, che non si può amare.
(Massimo Fini) - Gli uomini perdonano e dimenticano, mentre le donne perdonano e basta.
(Philippe Gerfaut) - Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi Montalcini)