L’intelligenza è una caratteristica molto importante nella vita di tutti i giorni e che ci permette di elaborare concetti e i dati in modo da superare problemi e difficoltà attraverso l’uso del cervello. Inoltre, è uno di quei tratti della personalità che tutti vorrebbero possedere e che cercano in un partner.
L’intelligenza resta ancora molto difficile da misurare e gli strumenti che ci sono adesso non sono del tutto attendibili. Può sembrare strano, ma secondo molti studiosi chi è più intelligente sa di non sapere, mentre le persone meno intelligenti sopravvalutano le proprie capacità. Il cervello è proprio un grande mistero ancora tutto da scoprire.
Qui di seguito una raccolta delle più belle frasi sulle donne intelligenti che, come si sa, hanno tra le altre cose una provata capacità multitasking. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sulle donne intelligenti
- La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini.
(Luciano Pavarotti) - Una ragazza saggia conosce i suoi limiti, ma una intelligente sa che non ne ha.
(Marilyn Monroe) - Superiorità della donna. L’uomo chiede alla donna di essere bella, lei chiede a lui di essere intelligente.
(Massimo Bontempelli) - Una donna intelligente è una donna con la quale uno può essere stupido quanto vuole.
(Paul Valéry) - Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista più sviluppata del cervello.
(Bill Laurence) - La donna più stupida può manovrare un uomo intelligente, ma ci vuole una donna molto intelligente per manovrare uno stupido.
(Rudyard Kipling) - Una donna intelligente ha milioni di nemici: tutti gli uomini stupidi.
(Marie Von Ebner Eschenbach) - Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna.
(William Shakespeare) - Un giorno un uomo chiese al genio della lampada di renderlo più intelligente di qualsiasi altro uomo sulla terra. Il genio lo ha trasformò in una donna.
(Anonimo) - Molto sovente le belle donne non hanno un’intelligenza proporzionale alla loro bellezza.
(Guy De Maupassant) - Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa.
(Jean Paul Richter) - La bellezza può essere pericolosa, ma l’intelligenza è letale.
(Anonimo) - Alle donne intelligenti piacciono gli uomini intelligenti più di quanto agli uomini intelligenti piacciano le donne intelligenti.
(Natalie Portman) - Le donne non hanno quel senso delle difficoltà che hanno gli uomini. Le difficoltà delle donne sono fisiche e reali: quelle degli uomini sono intellettuali e formali. -È impossibile- dicono sempre. Le donne non dicono mai così. Prima agiscono e dopo vedono se la cosa è o no possibile.
(John Galsworthy) - La differenza tra uomo e donna è epigenetica, ambientale. Il capitale cerebrale è lo stesso: in un caso è stato storicamente represso, nell’altro incoraggiato. Così pure tra popoli. È sempre un dato culturale.
(Rita Levi Montalcini) - Nulla è tanto necessario a un giovane quanto la compagnia delle donne intelligenti.
(Lev Tolstoj) - Se educhi un uomo, educhi un uomo. Se educhi una donna, educhi una generazione.
(Brigham Young) - Una donna che si crede intelligente reclama gli stessi diritti dell’uomo. Una donna intelligente ci rinuncia.
(Colette) - Avete sentito quel bambino nato con gli organi di entrambi i sessi? Aveva sia il pene che il cervello.
(Anonimo) - Preferirei fidarmi dell’istinto di una donna che della ragione di un uomo.
(Stanley Baldwin) - Le donne sono capaci di parlare di Dio e dei misteri della fede con la loro peculiare intelligenza e sensibilità.
(Benedetto XVI) - Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.
(Rita Levi Montalcini) - Una ragazza saggia bacia ma non ama, ascolta ma non crede e lascia prima di essere lasciata.
(Marilyn Monroe) - Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.
(Alda Merini) - La cosa più intelligente che una donna può imparare è che non avrà mai bisogno di un uomo.
(Anonimo) - L’affermazione di Ruskin che le donne sono migliori degli uomini è un fatuo complimento che deve provocare in loro un amaro sorriso, giacché non si dà altra situazione nella società nella quale si accetti che il migliore debba essere soggetto al peggiore.
(Rita Levi Montalcini) - Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
(Oscar Wilde) - L’intelligenza non sarà mai in contrasto con la bellezza.
(Anonimo) - Perché agli uomini piacciono le donne intelligenti? Perché gli opposti si attraggono.
(Kathy Lette) - Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.
(Margaret Thatcher) - Tutti dicono che il cervello sia l’organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c’è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.
(Rita Levi Montalcini) - Da una donna stupida puoi ottenere quello che vuoi, da una donna intelligente solo quello che meriti.
(Anonimo) - Una donna usa la sua intelligenza per trovare le ragioni che supportano le sue intuizioni.
(Gilbert Keith Chesterton) - Ricordo una designer che disse che le donne intelligenti non indossavano i suoi vestiti. Ovviamente andò in bancarotta.
(Karl Lagerfeld) - Una bella donna è una bella donna, ma una bella donna con un cervello è una combinazione fatale.
(Anonimo)