Il modo in cui nascono alcune storie d’amore è assolutamente incredibile e irreale. Probabilmente è proprio per questo che per molti non poteva che essere tutto deciso dal destino.
Quel che è sicuro è che l’amore non è qualcosa che possiamo controllare, ma che è governato da una forza al di sopra di noi.
Ecco quindi una raccolta di frasi sul destino in amore che ci faranno riflettere sui nostri incontri e sulle nostre relazioni. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sul destino in amore
- Chi, sia pure un’unica volta, amò e fu amato davvero, non deve, per miserabile che sia stata poi la sua vita, troppo maledire il destino.
(Arturo Graf) - Non sei tu che trovi l’amore, è lui che trova te. Ha un po’ a che fare con il destino, il fato e quello che è scritto nelle stelle.
(Anaïs Nin) - Chi si innamora incontra un destino peggiore di chi salta da una roccia.
(Tito Maccio Plauto) - Il mio destino era amare e dire addio.
(Pablo Neruda) - Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l’amore potrà trionfare sul destino.
(Nicholas Sparks) - Non è in nostro potere amare o odiare, perché la volontà in noi è sconfitta dal fato.
(Christopher Marlowe) - Da quali stelle siamo caduti per incontraci qui?
(Friedrich Nietzsche) - Di tutte le beffe che la sorte serba all’uomo, non ce n’è una più tremenda d’un amore non corrisposto.
(Maksim Gorkij) - Un amore, un cuore, un destino.
(Bob Marley) - Ama di cuore le persone con cui il destino ti ha unito.
(Marco Aurelio) - L’amore, come il destino, ama le sorprese.
(Amelia Edith Barr) - L’amore non è una scelta, ma il nostro destino.
(John Dryden) - Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.
(Fëdor Dostoevskij) - L’amore è il nostro vero destino.
(Thomas Merton) - L’amore è un privilegio, un colpo di fortuna, come salute e bellezza, di cui solo poche persone godono.
(Vicente Blasco Ibáñez) - Il destino taglia la torta dell’amore, tre fette ad alcuni, ad altri una briciola.
(Stefano Benni) - La via dell’amore è il nostro destino spirituale.
(Deepak Chopra) - L’amore non ti salva dal tuo destino.
(Jim Morrison) - Fu un amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista.
(Vladimir Nabokov) - Il destino a volte insiste. Incontri due, tre volte la stessa persona. E, se non le rivolgi la parola, allora peggio per te.
(Patrick Modiano) - Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.
(Nicholas Sparks) - Se il destino ti viene in aiuto, ti verrà incontro l’amore. Una vita senza amore non è una vita.
(Gialal al-Din Rumi) - Il destino dell’amore è che sembra sempre troppo, o troppo poco.
(Amelia Edith Barr) - Ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due si incontrino.
(Arthur Schopenhauer) - Quando le persone si allontanano da te, lasciale andare. Il tuo destino non è mai legato a chi ti lascia, e non significa che siano persone cattive. Significa solo che la loro parte nella tua storia è finita.
(T.D. Jakes) - Ci siamo innamorati subito, a prima vista, come se fossimo stati messi sulla terra solo per quello scopo. Era la cosa più bella e pulita che avessi mai provato nella mia vita. Sai cosa significa trovarti davanti a una persona e renderti conto che da quel momento in poi nessun’altra potrà più contare allo stesso modo per te?
(Giorgio Faletti)