Le donne sono un concentrato di forza, emozioni, amori e passioni. È impossibile pensare a un mondo senza di loro e, di sicuro, sarebbe molto noioso.
Madri, mogli, donne in carriere. Oltre a essere un pilastro fondamentale sulla quale si base la nostra società, le donne sono una delle cose più belle che ci sono su questo mondo.
Ecco quindi una selezione delle più belle frasi sulla bellezza delle donne, scritte da artisti, poeti e innamorati, da dedicare a coloro che sentiamo vicino. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sulla bellezza delle donne
- Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima.
(Eleanor Roosevelt) - La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
(Oscar Wilde) - La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima.
(Audrey Hepburn) - La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.
(Audrey Hepburn) - Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore.
(Victor Hugo) - La natura delle donne è intimamente alleata con l’arte.
(Johann Wolfgang von Goethe) - A tutte le donne che pensano di essere grasse perché non entrano in una “taglia zero” dico: siete bellissime, è la società ad essere brutta.
(Marilyn Monroe) - Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna?
(William Shakespeare) - Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l’avarizia.
(Italo Svevo) - Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
(Lucio Anneo Seneca) - Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia.
(Marcel Proust) - L’unico modo di comportarsi con una donna è fare l’amore con lei se è bella e con un’altra se è brutta.
(Oscar Wilde) - Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio.
(William Shakespeare) - Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj) - Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
(Denis Diderot) - La violenza della donna è nel suo fascino.
(Jean-Jacques Rousseau) - Quando una donna ti sta parlando, ascolta quello che dice con i suoi occhi.
(Victor Hugo) - Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
(William Shakespeare) - Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.
(Coco Chanel) - Non credo all’esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna.
(Oscar Wilde) - Le donne hanno una mente e un’anima, oltre che semplicemente un cuore. E hanno ambizione e talento, oltre che bellezza. Sono stanca delle persone che dicono che l’amore è tutto ciò per cui una donna è fatta.
(Louisa May Alcott) - La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani.
(Ambrose Bierce) - La donna è un miracolo di divina contraddizione.
(Jules Michelet) - Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta.
(Giacomo Casanova) - Che cos’è la donna? Soltanto uno dei gradevoli abbagli della natura.
(Hannah Cowley) - Io non mi curo mai di quello che sembro, di come gli altri mi vedono. Sono così, come la mia vita, le mie speranze, le mie delusioni, le mie gioie e le mie infelicità mi hanno fatta. Lo sono senza riserve e senza ipocrisie.
(Anna Magnani) - Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella.
(Sophia Loren) - Nelle donne tutto è cuore, perfino la testa.
(Jean Paul) - La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara ad affascinare.
(Friedrich Nietzsche) - La donna capisce il finito, lo comprende fin nelle radici: per questo essa è adorabile, e tale, a guardar bene, è ogni donna; per questo è graziosa, e nessun uomo lo è; per questo è felice, come nessun uomo può o deve essere; per questo è in armonia con l’esistenza, come nessun uomo può o deve essere.
(Søren Kierkegaard) - Il più delle volte, un’aria di dolcezza o di fierezza non significa che una donna sia fiera o dolce: è un modo particolare d’essere bella, ecco tutto.
(Alphonse Karr) - Una donna che non è stata bella, non è stata mai giovane.
(Anne Sophie Swetchine) - Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite.
(Oscar Wilde) - Le donne per me sono come gli elefanti: belle da guardare, ma non ne vorrei mai una mia.
(William Claude Fields) - Non si è ancor mai vista donna bella e stupida.
(William Shakespeare) - Le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre.
(Oscar Wilde) - Spesso una donna brutta è più civetta di una bella; la prima provoca gli uomini e l’altra li aspetta.
(Charles Augustin De Sainte-Beuve) - La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
(Coco Chanel) - Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
(Alphonse Karr) - Finché una donna può sembrare più giovane di dieci anni di sua figlia, è perfettamente soddisfatta.
(Oscar Wilde) - Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
(Sophia Loren) - Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
(Friedrich Nietzsche) - Le donne sostengono la metà del cielo.
(Mao Zedong) - Se una donna è così attraente quando ti incontra, chi se ne frega se è arrivata in ritardo.
(J. D. Salinger) - L’angelo della famiglia è la donna.
(Giuseppe Mazzini) - Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l’una è un gioiello, l’altra è un tesoro.
(Honoré De Balzac) - Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!
(Oscar Wilde) - Per diventare bella, una donna non deve voler passare per carina: cioè in novantanove casi in cui potrebbe piacere, deve disdegnare ed astenersi dal piacere, per raccogliere un giorno il rapimento di colui, la porta della cui anima è abbastanza grande per accogliere il grande.
(Friedrich Nietzsche) - Per gli occhi di una donna, si può anche andare in galera.
(Rodolfo Valentino) - Essere bella e amata, è semplicemente essere femmina; essere brutta e sapersi fare amare, è essere una principessa.
(Jules Amédée Barbey d’Aurevilly) - Una donna che non sa essere brutta non è bella.
(Karl Kraus) - Il fascino di una donna è in genere direttamente proporzionale al suo passaggio.
(Marcel Proust) - Le donne sono un sesso affascinante e testardo. Ogni donna è una ribelle e, di solito, entra in rivolta contro se stessa.
(Oscar Wilde) - Le donne hanno un’inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell’industria e dell’arte.
(Alphonse Karr) - La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara ad affascinare.
(Friedrich Nietzsche) - Non credo all’esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna.
(Oscar Wilde) - La donna nuda è una donna armata.
(Victor Hugo)