Chi pensa che le donne siano il sesso debole si sbaglia. Vivere una vita da donna richiede molta più forza e determinazione rispetto a quella di un uomo perché richiede di dover sempre dimostrare di essere all’altezza del proprio compito.
Una donna sa essere dolce e tenera, ma questo non vuol dire che non può essere allo stesso tempo anche forte e coraggiosa.
Qui di seguito, infatti, una selezione delle più belle frasi sulle donne forti. Scoprile subito!
Aforismi, citazioni e frasi sulle donne forti
- Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.
(Margareth Tatcher) - Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(Luna Del Grande) - Non si nasce donne: si diventa.
(Simone de Beauvoir) - Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio?
(Valentina Tereshkova – Prima donna nello spazio) - La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
(Oscar Wilde) - Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita.
(Claudia Cardinale) - Se con il tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa.
(Frida Kahlo) - Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi Montalcini) - Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui.
(Joan Jett) - Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta.
(Groucho Marx) - Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee.
(Dacia Maraini) - L’inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.
(William Shakespeare) - Le donne sostengono la metà del cielo.
(Mao Zedong) - Non bisognerebbe mai avere fiducia di una donna che non mente sulla sua reale età. Quando una donna è capace di quello, è capace di tutto.
(Oscar Wilde) - Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna.
(Mahatma Gandhi) - Io accetto la grande avventura di essere me stessa.
(Simone de Beauvoir) - Gli uomini perdonano e dimenticano, mentre le donne perdonano e basta.
(Philippe Gerfaut) - Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.
(Maya Angelou) - Una donna libera è il contrario di una donna leggera.
(Simone de Beauvoir) - Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte… Forte non ci si nasce, lo si diventa… Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi… Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi…
(Gustav Klimt) - Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto.
(Mae West) - Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne deve esserselo tenuto per sé.
(Simone de Beauvoir) - Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile.
(Charlotte Whitton) - È più facile che un cammello entri nella cruna di un ago piuttosto che una donna abbia la forza di essere se stessa, nella sua carne e nei suoi pensieri.
(Dacia Maraini) - Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte.
(Melinda Gates) - Le donne che si comportano bene raramente lasciano un’impronta nella storia.
(Eleanor Roosvelt) - La donna è un miracolo di divina contraddizione.
(Jules Michelet) - Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
(Oriana Fallaci) - Di errori ne ho fatti parecchi, di cattive azioni mai. Non dimentico i torti subiti, spesso non li perdono, ma non mi vendico: la vendetta è volgare come il rancore. Questo mi da una tal forza da leoni. Una forza che non mi fa aver paura di nulla.
(Anna Magnani) - Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata. È la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di bel gesto nei confronti di noi donne, esseri inferiori. Io mi sono rotta leggermente le palle. E dietro una grande donna c’è sempre chi o cosa? Solo se stessa, temo.
(Mina) - Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.
(Coco Chanel) - Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare.
(Daniel Pennac) - Chi potrebbe ingannare una donna innamorata?
(Publio Virgilio Marone) - La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente.
(Eleanor Roosevelt) - Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione.
(Marilyn Monroe) - Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.
(Ginger Rogers) - Le donne sono i veri architetti di questa nostra società.
(Harriet Beecher Stowe) - Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli, ma moralmente hanno una forza cento volte più grande.
(Oriana fallaci) - Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj) - C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé… Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.
(Marilyn Monroe) - Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
(Maria Callas) - Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!
(Charlotte Witton) - Date a una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo.
(Marilyn Monroe) - Quando si appartiene a una minoranza bisogna essere migliori per avere il diritto di essere uguali.
(Christian Collange) - Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini.
(Joseph Conrad) - È facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti… ma per essere una donna devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio.
(Rita Levi Montalcini) - Quando le donne non sono innamorate, in loro scorre tutto il sangue freddo di un anziano avvocato.
(Honoré de Balzac) - Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.
(Rita Levi Montalcini) - So quello che voglio, ho uno scopo, un’opinione, una fede e un amore. Lasciatemi essere me stessa, e sarò contenta. So di essere donna, una donna con una forza interiore e tanto coraggio.
(Anna Frank) - A tutte le bambine che stanno guardando, non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità nel mondo per perseguire e realizzare i vostri sogni.
(Hillary Clinton) - Il problema non è per chi mi lascia fare, è per chi tenta di fermarmi.
(Ayn Rand) - Non ho ancora imparato a farmi scivolare tutto addosso, ma meglio ruvida che viscida.
(Anna Magnani) - Essendo le donne naturalmente più portate al sacrificio, la non violenza le si addice.
(Mahatma Gandhi) - Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni.
(Roseanne Baer) - Non sono un uccello; e non c’è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà.
(Charlotte Brontë) - Nelle donne tutto è cuore, perfino la testa.
(Jean Paul) - Non si ottiene mai nulla senza fare un po’ di casino.
(Margaret Tatcher) - Niente è impossibile per una donna determinata.
(Louisa May Alcott) - Molti uomini credono che una donna forte in qualche modo diminuisca la loro virilità. Ma le cose stanno cambiando, entriamo in un’epoca in cui questo tipo di donna è ammirata e non più vissuta con paura.
(Charlize Theron) - Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio.
(Mae West) - Che cosa sarebbe l’umanità senza la donna? – Sarebbe scarsa, signore… terribilmente scarsa.
(Mark Twain) - Io non sono una donna debole, sono una donna che sa quel che vuole, che lo ha sempre saputo.
(Anna Magnani) - Le donne, a differenza degli uomini, sono chiamate a fare compromessi. Ecco, non fate compromessi, perché gli uomini non li fanno.
(Chiara Ferragni) - Se educhi un uomo, educhi un uomo. Se educhi una donna, educhi una generazione.
(Brigham Young) - Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
(Sophia Loren) - Le donne di carattere sono sempre ammirate dagli uomini veri, disprezzate e criticate dai quaquaraquà e dalle femmine di poco stile.
(Anna Magnani) - È pura invenzione che le donne non possano ottenere risultati migliori degli uomini nelle scienze, nella matematica e nell’ingegneria. Per la mia esperienza, è vero l’opposto: le donne sono più spesso adatte e pazienti nel risolvere problemi complessi, nel trovare nuove soluzioni, e decisive nel lavoro di squadra.
(Weili Dai) - Una ragazza saggia conosce i suoi limiti, ma una intelligente sa che non ne ha.
(Marilyn Monroe) - Nessuna donna che non controlla il proprio corpo può definirsi libera.
(Margaret Sanger) - Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(Luna Del Grande) - Gli uomini sanno che per loro le donne sono più forti e quindi scelgono la più debole o la più ignorante. Se non l’avessero pensata così, non avrebbero mai potuto temere che le donne sapessero tanto quanto loro.
(Samuel Johnson) - Sono decisamente una donna e mi piace.
(Marilyn Monroe) - In tutti questi secoli le donne sono state degli specchi, dotati di magia e del delizioso potere di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua dimensione naturale.
(Virginia Woolf) - Le donne non si lasciano mai disarmare dai complimenti. Gli uomini sì, sempre.
(Oscar Wilde) - La gente può parlare di parità di sessi, ma lui e lei non sono uguali. Il sorriso silenzioso di una donna sensibile e innamorata riesce a sbaragliare dieci uomini.
(Henry Ward Beecher) - Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa.
(Jean Paul Richter) - Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire.
(Monica Vitti) - Amate, rispettate la donna. Non cercate in essa solamente un conforto, ma una forza, una ispirazione, un raddoppiamento delle vostre facoltà intellettuali e morali.
(Giuseppe Mazzini) - La donna sana assomiglia molto al lupo: robusta, piena di energia, di grande forza vitale, capace di dare la vita, pronta a difendere il territorio, inventiva, leale, errante. Eppure la separazione dalla natura selvaggia fa sì che la personalità della donna diventi povera, sottile, pallida, spettrale.
(Clarissa Pinkola Estés) - Preferisco essere una ribelle, che una schiava.
(Emmeline Pankhurst) - La donna capisce i bambini meglio di un uomo, pur essendo l’uomo più infantile di una donna.
(Friedrich Nietzsche) - Non ho bisogno del principe azzurro per avere il mio lieto fine.
(Katy Perry) - Donne si nasce, signore si diventa.
(Coco Chanel) - Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo.
(Bob Dylan)